©2018 by Stephen Goldin. Proudly created with Wix.com

Questa traduzione è stata curata da Paola Ligabue.

Salve, e benvenuti nel mio sito Web. Spero che le informazioni che troverete qui vi aiutino a capire qualcosa di più su di me e sulla mia passione: scrivere.

IMPORTANTE!

Nonostante il modo in cui è scritto, il mio nome si pronuncia “Steven” e non “Steffen” e il mio cognome si pronuncia con una “i” e non con una “e”. Se ti ricordi questi semplici dettagli, sei sulla buona strada per diventare mio amico.

Su di me: rapida biografia

Sono nato nella città di Philadelphia. Quando avevo 13 anni, i miei genitori hanno traslocato in California, e dopo avere riflettuto, ho deciso di andare con loro. È stata una fortuna che lo abbia fatto, anche perché, diversamente, il trasferimento alla UCLA sarebbe stato molto difficile. Alla fine mi sono laureato alla UCLA in Astronomia.

Il mio primo racconto è stato pubblicato nel 1965, quando avevo 18 anni e stavo ancora frequentando il college. Altri racconti sono usciti negli anni successivi. Il mio primo lavoro finita la scuola è stato quello di scienziato spaziale civile per la Marina degli Stati Uniti, ma diversi anni dopo l’ho lasciato per fare lo scrittore a tempo pieno. Mi dispiaceva avere fatto questa scelta solo due volte al mese, di martedì, quando sarebbe stato giorno di paga.

Dopo diversi anni di elegante povertà, ho accettato un lavoro come scrittore/redattore per un giornale umoristico pornografico, il San Francisco Ball. Ripensandoci adesso, era davvero una sfida; la pressione delle scadenze mi ha obbligato a imparare a scrivere in modo sporco, divertente e alla prima stesura. Ora, lo sporco non è più una priorità, il divertente è più occasionale, e redigo più di una stesura, ma quel sistema è stato un grande insegnamento.

Circa nello stesso periodo, ho iniziato anche a vendere dei racconti regolarmente. Sebbene di tanto in tanto sia riuscito ad ottenere altri impieghi a tempo pieno (ho aiutato a progettare la Star Trek: il gioco per computer di nuova generazione “Un’unità finale” per Spectrum HoloByte ed ho anche scritto manuali e documenti di progettazione giochi per Maxis), il mio vero amore è scrivere di fantascienza.

 

La mia prima moglie era la mia collega scrittrice Kathleen Sky. Il nostro matrimonio in stile medievale è stato uno degli argomenti nel programma della mattinata di sabato alla Convention Mondiale di Fantascienza a Los Angeles nel 1972. Negli oltre dieci anni del nostro matrimonio, oltre ai nostri lavori individuali, abbiamo collaborato su un paio di racconti ("Painting the Roses Red" e "The Devil Behind the Leaves") sui diMedicis, una famiglia di truffatori interstellari. Abbiamo anche scritto a quattro mani la prima edizione del libro non fantascientifico di grande successo Il lavoro di essere uno scrittore, basato su una lezione che avevamo tenuto alla California State University a Northridge.

 

La mia attuale moglie è la mia collega scrittrice Mary Mason. Il nostro matrimonio è stato celebrato la notte prima di EclectiCon 1, a Sacramento, dove ero l’Ospite d’Onore. Attualmente viviamo ad est di Oakland, California. Fino ad ora abbiamo scritto insieme due libri della serie the Rehumanization of Jade Darcy : Jade Darcy and the Affair of Honor e Jade Darcy and the Zen Pirates. Sono previsti altri libri di questa serie.

 

Ho vissuto con dei gatti per tutta la mia vita da adulto. Intellettualmente, adoro gli album dei musical di Broadway e l’arte surrealista. Sono anche orgoglioso di dichiararmi ateo.

Ho collaborato con the Science Fiction and Fantasy Writers of America come redattore del SFWA Bulletin  e come Direttore regionale ovest della SFWA.

 

Sottoposto alla vostra approvazione

  • La complicità di Marion Zimmer Bradley nell’abuso sessuale di un bambino: Il mio figliastro, Kenneth Smith, è stato molestato sessualmente negli anni ’80 da Walter Breen, il marito di Marion Zimmer Bradley. Da quanto abbiamo appreso nel tempo, Marion sapeva delle attività di Walter, non ha fatto nulla per fermarlo, e ha mentito per proteggerlo. Ho aperto un sito Web dove potrete leggere la sua deposizione sotto giuramento. Visitate Marion Zimmer Bradley: In Her Own Words, per capire il fallimento morale di questa famosissima scrittrice.

    Per quanto riguarda Ken, attualmente è vivo e vegeto e abita a San Francisco.
     

  • Visitate Goldin Rules per vedere qualche aforismo e qualche perla di saggezza o presunzione (facilmente entrambe).
     

  • Nel 1985, ho scritto un articolo per la Westercorn Program Book spiegando ai nuovi fans come comportarsi con i Professionisti. Propongo questo articolo gratuitamente a tutte le convention che vogliono ristamparlo. Vedi Pro Etiquette.

 

Write to Stephen Goldin

Subsacribe to the Goldin News Network newsletter

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now